La capacità delle imprese di creare valore per i consumatori si gioca sempre più sui settori della logistica e del trasporto.

Soprattutto nel Nord-Est, il dimanismo di questo settore è particolarmente accentuato ma purtroppo si scontra spesso con i forti deficit di cultura logistica e trasportistica e di preparazione professionale specifica nel settore; ciò determina un’indubbia perdita di competitività delle aziende e del territorio.

Ecco il motivo per cui l'Università IUAV di Venezia ha deciso di organizzare il Master in Logistica e Trasporti I livello.

Scopo principale del corso di specializzazione è formare esperti in analisi, pianificazione e valutazione dei sistemi di logistica e trasporto per l'internazionalizzazione delle imprese.

L'ateneo veneziano, attraverso questo corso, intende formare persone che abbiano sia un approfondito bagaglio culturale aquisito a lezione, sia un'ampia esperienza professionale maturata durante il tirocinio.

Il master di primo livello avrà durata annuale e si svolgerà nel capoluogo veneto.

Le attività didattiche si svolgono nel periodo ottobre 2010– luglio 2011 durante i week-end (venerdì sera e sabato giornata intera). Successivamente (luglio- settembre 2011) è previsto un periodo di stage presso importanti imprese ed enti pubblici (partner del progetto formativo).


Per ulteriori informazioni:

www.masterlogistica.it