Martedì 29 giugno 2010 alle ore 11.30, nella sede di DITENAVE, in Via Callisto Cosulich, a Monfalcone verrà ufficializzato l’avvio delle attività formative di progettoMare Friuli Venezia Giulia.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e realizzare attività di formazione nell’ambito dei molteplici settori afferenti all’economia del mare in base a fabbisogni formativi e occupazionali e a esigenze di innovazione del territorio. Il comparto dell’economia del mare nell’ultimo decennio ha subìto, a livello globale, profonde trasformazioni sia nelle strategie di produzione che nella commercializzazione.

In questo scenario è emersa la necessità di avviare specifiche attività di formazione per le risorse umane che lavorano nel settore, anche in Friuli Venezia Giulia.

Illustreranno alla stampa le attività:

- Livio Marchesini, presidente di DITENAVE, il Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia che presenterà finalità del progetto ed il modello organizzativo, cogliendo l’opportunità per illustrare le opportunità concrete che il progetto rappresenta per il comparto ed il territorio;
- Paola Stuparich, Direttrice Generale di ENAIP FVG, ente capofila di progetto Mare comunicherà l’avvio operativo delle attività formative con la partenza anticipata delle attività formative individuali – le Work Experience – già in estate, a cui seguiranno, rispettivamente a settembre ed ottobre, i corsi di aggiornamento ed i percorsi di qualifica, gli IFTS e i postlaurea.
- Fabrizio Iarrera, General Manager di Montecarlo Yachts che inquadrerà la formazione nella prospettiva dell'impresa come elemento chiave per acquisire nuove conoscenze, sviluppare nuove idee, stimolare la competitività.

Ufficio stampa - DITENAVE

Vai alla scheda di approfondimento di DITENAVE

Vai al magazine dedicato a DITENAVE



Protagonisti
DITENAVE Distretto tecnologico navale e nautico del Friuli Venezia Giulia