Accanto al main sponsor Generali, e al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso Turismo FVG, la Barcolana ha visto quest’anno importanti conferme sul fronte degli sponsor, tra cui la Jotun, che sostiene le gare notturne.

Quest’anno la Barcolana di Notte, uno degli eventi più longevi collegati alla Barcolana si fa in tre, triplicando l’appuntamento e rendendolo visibile a tutti attraverso una serie di maxischermi lungo il Villaggio Barcolana e in piazza Unità. Nelle serate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 ottobre imbarcazioni monotipo si sfideranno nel Bacino San Giusto su un percorso a bastone: visibile da terra, la regata sarà ripresa e trasmessa in diretta con commento tecnico sui maxischermi e nell’Arena Gas Natural Barcolana.

Obiettivo sarà quello di coinvolgere il pubblico in un evento sportivo ad alto tasso di agonismo: saranno in acqua i monotipi Ufo, ma anche altre classi sono invitate a partecipare, e la finalissima, la Jotun Cup, è in programma sabato 8 ottobre dalle 19.30.


Fonte: Ufficio stampa - Barcolana



Protagonisti
Jotun Italia