Importante commessa per la Holiday S.a.s., azienda triestina leader nel settore della Visual Communication e della segnaletica civile navale e alberghiera, siglata alla "Seatrade Cruise Shipping Convention" di Miami.

La presenza di Holiday all’edizione 2011 ha consentito all’azienda giuliana e alle altre realtà locali presenti nello stand di ottenere nei giorni della fiera decine di contatti, dare vita a una serie di incontri con tecnici delle società armatrici e con cantieri navali e di siglare qualche importante contratto. In particolare, all'interno di Seatrade, la Holiday ha concluso un nuovo, importante accordo con la compagnia Princess Cruises per il riammodernamento di una sua unità, attraverso la consulenza, fornitura e montaggio dell’intera segnaletica di bordo.

La Holiday, alla sua quarta partecipazione consecutiva alla fiera di Miami, opererà un "refitting" sulla Grand Princess, nave su cui i propri tecnici hanno già lavorato nel 1998 montando tutta la segnaletica. La commessa prevede il rifacimento ex novo dell'intera segnaletica di bordo. I tecnici della Holiday opereranno sulla nave a fine aprile e le operazioni si svolgeranno nel porto di Freeport, alle Bahamas. La commessa ha un valore di 150mila euro.
A Miami sono state gettate anche le basi di una futura trattiva per il restyling di un'ulteriore nave della compagnia Princess Cruises, la Sapphire. Le operazioni a bordo dell'unità dovrebbero iniziare a settembre e venire condotte proprio nel porto di Trieste.

Il General Manager, Marino Mennuni, esprime grande soddisfazione per un accordo che consente a Holiday di consolidare il proprio rapporto con la società armatrice leader mondiale del settore delle navi da crociera.
"Sono molto soddisfatto e compiaciuto della continua attenzione che la compagnia Princess Cruises sta manifestando nei nostri confronti, rinnovandoci la propria fiducia. La professionalità dei nostri tecnici, la continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e una costante politica di investimenti volte al contenimento dei prezzi, pur mantenendo una scrupolosa qualità delle lavorazioni, ci consente così di mantenere una posizione di leadership mondiale in questa pur difficile nicchia di mercato".

In occasione del Seatrade, Holiday ha presentato una novità assoluta, in esclusiva mondiale: la postazione MULTI TOUCH, un display elettronico della grandezza di 45 pollici dotato di un esclusivo software sviluppato in proprio e tutto "triestino", destinato al settore navale e pensato per facilitare l'orientamento dei passeggeri delle navi da crociera. Dotato di tecnologia touch screen, consentirà comodamente anche a soggetti ipovedenti di interagire con lo schermo, ingrandendo le immagini a piacimento, e permetterà di ottenere così tutte le informazioni necessarie a gestire al meglio il proprio tempo libero e il soggiorno sulla nave: dalla semplice funzione del "voi siete qui" per un orientamento all'interno dei ponti, a informazioni su escursioni, ubicazione di negozi, casinò, ristorante, cabine, servizi offerti e menù. Oltre naturalmente ad eventuali immagini pubblicitarie.

La partecipazione dell’azienda triestina Holiday al "Seatrade", occasione di contatto e fidelizzazione con operatori e armatori già clienti e di ricerca di nuovi contatti. consente di portare all’attenzione del mercato mondiale i prodotti innovativi commercializzati da Holiday, come le strisce fotoluminescenti ad alta intensità luminosa - che in caso di black-out o in condizioni estreme di fumo o incendio guidano agevolmente il pubblico alle uscite di sicurezza - e il sistema brevettato di segnaletica con linguaggio Braille e Ada, per utenti ciechi e ipovedenti.