Ha preso il mare questa notte, lasciando lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova) alla volta di Barcellona - prima tappa della crociera inaugurale che la porterà anche a Malaga, Casablanca, Tenerife e Miami - "Marina", nave extra-lusso che Fincantieri ha realizzato per il brand statunitense Oceania.

Presente a bordo l'armatore Frank J. Del Rio, di origini cubane, che ha partecipato sabato scorso alla tradizionale festa "workers" dedicata alle maestranze impegnate nella costruzione della nave e alle loro famiglie.
Oceania Cruises è uno dei player più prestigiosi nel comparto di nicchia delle crociere extra lusso e vanta attualmente una flotta composta da tre navi di medie dimensioni.

Quest’unità prototipale (la seconda unità gemella è in corso di realizzazione sempre presso lo stabilimento di Sestri e sarà consegnata nella prima metà del 2012), ha una stazza lorda di 65.000 tonnellate, è lunga 238 metri, larga 32 ed ha 11 ponti passeggeri.
Può raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi ed ospitare a bordo 2100 persone, tra ospiti e membri dell’equipaggio. Quasi tutte le 633 cabine hanno vista esterna, di queste il 94% sono dotate di uno spazioso ed elegante balcone privato.
L’allestimento, particolarmente ricercato, garantisce la massima attenzione al comfort dei passeggeri. L’intero progetto, curato dallo studio norvegese Yran & Storbraaten, è stato concepito per soddisfare il gusto di un pubblico esigente e raffinato.


Fonte: Ufficio stampa - Fincantieri