Sarà presentata domani alla stampa e agli ospiti la prossima edizione della Barcolana (venerdì 30 giugno alle 11, nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano). Come da tradizione, a tre mesi dal via, il presidente Mitja Gialuz illustrerà le novità e le conferme, fra le quali un'offerta turistica all'altezza dell'evento che richiama ogni anno a Trieste migliaia di persone.

 Per vivere da protagonisti questo grande evento, la Barcolana, insieme a Musement, ha ideato una serie di pacchetti turistici e attività acquistabili su www.barcolana.it e da sito e app di Musement: dai pass per vedere la regata dell’8 ottobre da punti privilegiati, ai soggiorni in hotel per due o più notti, agli emozionanti tour nella città di Trieste e nelle grotte del Carso.

“Il turismo sportivo è per Musement una grande opportunità” - commenta Lorenzo De Salvo, Head of Sport Area di Musement. “Il mondo della vela, in particolare, rappresenta perfettamente il nostro ideale di viaggio esperienziale perché è in grado di coniugare sport, viaggio, convivialità, cultura, momenti enogastronomici, senza dimenticare i risvolti family friendly di questo fantastico sport. Il nostro obiettivo quest’anno è infatti quello di coinvolgere non solo la community dei velisti, ma anche chi vuole godere di questa fantastica occasione per trascorrere otto giorni di festa all’insegna della bellezza, delle bontà e delle meravigliose attività che questo territorio offre e vivere il vero spirito della Barcolana”, conclude De Salvo.

“Da regata di circolo a evento velico internazionale, da festa per i triestini e grande festival del mare: in 49 edizioni – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - Barcolana è cresciuta grazie all’impegno dei soci, all’entusiasmo dei volontari, alla collaborazione delle istituzioni e degli sponsor, e grazie alle partnership con aziende innovative e pronte a sostenerci. Abbiamo conosciuto Musement nel 2015 – ha proseguito Mitja Gialuz – e subito abbiamo compreso le potenzialità di poter offrire al nostro pubblico esperienze a terra e in mare in grado di creare un coinvolgimento sempre più diretto. Dopo il primo esperimento nel 2016, oggi, a circa 100 giorni dall’evento, abbiamo già online offerte e opportunità di viaggio create su misura per il nostro pubblico”.