La mostra “La Centrale Idrodinamica: prima e dopo il restauro” allestita all’interno della Centrale, appena restaurata, apre ufficialmente le porte ai visitatori da mercoledì 20 giugno.
Nella mostra è prevista una sezione storica, curata da Antonella Caroli, con le immagini della Centrale Idrodinamica e una sezione dedicata alla progettazione e ai lavori di restauro, il cui allestimento è a cura delle ditte che hanno eseguito i lavori.
La mostra sarà visitabile fino a giovedì 19 luglio, con un orario che prevede l’apertura per tre giorni alla settimana, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
Questa prima apertura sperimentale vedrà coinvolte, oltre ad ex lavoratori portuali, le associazioni Italia Nostra, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Guardia Costiera Ausiliaria ed altri esperti della portualità triestina, che saranno a disposizione dei visitatori. Il costo del biglietto è di 3 euro. I gruppi, composti da almeno 15 persone possono prenotare la visita inviando una mail all’indirizzo e-mail [email protected].

Fonte: Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste