Alla Marina Mandalina (Sebenico, Croazia) stanno per terminare i lavori riguardanti il progetto di ampliamento.
I nuovi lavori permetteranno dunque di ospitare megayacht fino a 140m di lunghezza grazie a 79 nuovi ormeggi a cui si aggiungono 367 ormeggi per gli yacht fino a 80m.

La marina sarà inoltre in grado di fornire elettricità fino a 600 ampere e, grazie alle sue condizioni di approdo sicuro, la rende un punto d’attracco unico del Mediterraneo orientale.
Entro la fine del febbraio 2012, l’area del bacino di carenaggio e un più ampio parcheggio saranno disponibili per i possessori degli ormeggi.
I nuovi uffici e magazzini offrono bagni e docce moderni che saranno utilizzabili dalla primavera 2012.

Marina Mandalina sta diventando la sede preferita per tanti megayachts grazie alla sua posizione centrale sulla costa croata, vicina ai due aeroporti internazionali di Spalato e di Zara e alla zona crocieristica più attrattiva con ben 4 parchi nazionali: le cascate di Krka e Skradin, le isole Kornati, i monti di Paklenica e i laghi di Plitvice.

Il centro storico di Sebenico, caratterizzato dalla cattedrale di San Giacomo (patrimonio dell’UNESCO) e dal patrimonio culturale medievale e rinascimentale, è una tappa ideale per gli eventi e festival che ospita ogni anno.


Fonte: Ufficio stampa - Mandalina Marina