GENOVA - Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa, inizia la sua sesta stagione consecutiva negli Emirati Arabi con lo scalo inaugurale a Dubai dell’ammiraglia Costa Favolosa.

L’arrivo della nave a Dubai è stato festeggiato nel corso di una cerimonia inaugurale, tenutasi il 15 dicembre 2011, a cui hanno preso parte Awah Al Ketbi, Amministratore Delegato di AL Ketbi Consultancy, la società a cui è affidato l’ufficio di rappresentanza di Costa a Dubai, il comandante della nave Mauro Muratore, insieme a funzionari governativi e ospiti del DTCM (Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing), e a rappresentati del settore turistico e marittimo.
Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali) è la nave più grande e moderna mai impegnata negli Emirati Arabi, una destinazione che la compagnia italiana ha offerto per prima al mondo agli amanti delle crociere a partire dal 2006.

Nell’inverno 2011/12, dal 16 dicembre 2011 sino al 6 aprile 2012, Costa Favolosa navigherà nei mari esotici del Golfo Arabo per crociere di una settimana, con 2 giorni di scalo a Dubai, scali giornalieri a Muscat (Oman), Fujairah (EAU), Abu Dhabi (EAU), Khasab (Oman) e uno scalo di una notte a Dubai (www.costacrociere.it/dubai).
Un itinerario da "Mille e una notte", in cui si fondono passato e futuro, oasi incontaminate e architetture avveniristiche, spiagge e dune del deserto, moschee e grattacieli. Rispetto agli scorsi anni, l’itinerario si arricchirà con Khasab (Oman), nuovo scalo scelto per le sue spettacolari scogliere che sovrastano acque turchine.

Con il posizionamento di Costa Favolosa nell’inverno 2011/12, gli scali Costa negli Emirati Arabi saranno 58, con una previsione di circa 233.000 passeggeri movimentati.

Nell’inverno 2011/12 anche AIDA Cruises, compagnia n.1 nel mercato tedesco appartenente al gruppo Costa Crociere S.p.A., offrirà crociere di una settimana nel Golfo Arabo, in partenza da Dubai, con la nave Aida blu (71.000 tonnellate di stazza e 2.500 Ospiti totali ), che porterà un totale di circa 90.000 passeggeri movimentati negli Emirati Arabi.


Fonte: Ufficio stampa -  Costa Crociere