In vista dell’arrivo, entro la fine del mese e in ottobre, di 6 navi da crociera al terminal ravennate di Porto Corsini, il Comune manterrà aperto l’ufficio informazioni (IAT) nei giorni 17, 19, 20, 24, 26 settembre dalle 9.30 alle 12.30.

"È un provvedimento indispensabile - dichiara l’assessore al Turismo Andrea Corsini - per accogliere al meglio i 13.400 passeggeri che sbarcheranno nelle prossime due settimane grazie alle navi crociera. E che troveranno allo IAT le principali notizie e informazioni su Ravenna prima di andarla a visitare".

Le navi sosteranno per una giornata; lunedì 19 e 26 settembre attraccheranno le più grandi con a bordo 3.800 crocieristi ciascuna.

Questo conferma la posizione sempre più rilevante che il porto di Ravenna sta assumendo nel settore turistico e nautico.
E la città si sta preparando. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha confermato la volontà dell’amministrazione comunale di sostenere la facoltà universitaria di Ingegneria perché continui a soddisfare le esigenze di qualifica professionale della città. "Vogliamo - ha affermato Mingozzi durante la Conferenza internazionale dedicata alla sostenibilità urbanistica nelle città storiche - che Ingegneria si affermi nello sviluppo delle infrastrutture portuali e nella progettazione nautica perché le nuove tecnologie, sia nei materiali che nell’arredo urbano, costituiscano per i giovani un obiettivo ambizioso di studio e di applicazione pratica".


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Ravenna