Grande attesa per il varo di Costa Favolosa, la nuova ammiraglia di Costa Crociere pronta a diventare la più grande nave italiana.

Questa nave entra nei bacini di carenaggio del porto di Trieste, dove saranno eseguiti gli interventi di verniciatura e pulizia dello scafo, in vista delle prove tecniche in mare, previste successivamente a maggio, in cui verrà verificato ufficialmente il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori prima del 2 luglio, data del varo.

Tra poco meno di due mesi i triestini assisteranno in Piazza Unità d’Italia al battesimo di questa nave Favolosa, costruita a Marghera dalla Fincantieri; un vero e proprio titano dei mari con le sue 114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti totali, pronto a solcare gli oceani di tutto il mondo.

Un vero e proprio tributo all’Italia, l'evento inaugurale per Costa Favolosa ha ottenuto il sostegno e la collaborazione del Friuli Venezia Giulia, della Provincia, del Comune, dell’Autorità Portuale e della Prefettura di Trieste.