La U.N. Ro-Ro Işletmeleri di Istanbul e la Samer & Co. Shipping, in qualità di agente generale, sono liete di annunciare il rafforzamento della flotta, con l’entrata in servizio di una nuova e moderna nave Ro-Ro, la “UN Istanbul”, che è approdata a Trieste il 21 maggio 2013, per il suo viaggio inaugurale.
L’armatore gestisce da anni la più importante Autostrada del Mare del Mediterraneo che collega l’Europa alla Turchia attraverso il porto di Trieste, con linee traghetto dai porti di Pendik e Ambarli (Istanbul), Cesme e Mersin. La nave è stata costruita nei cantieri di Flensburg in Germania: ha una lunghezza di 197 metri, una larghezza di 26 e pescaggio di 7 metri, con una capienza complessiva di 280 camion TIR, su 4 ponti (4.094 metri lineari).
Oltre 250.000 camion imbarcati e sbarcati all’anno, 13 partenze settimanali, oltre 2.000 treni movimentati; questi sono solo alcuni dei numeri di questo importante traffico marittimo. In un momento economico così particolare per l’Italia, la nuova nave rappresenta una crescita volta a rafforzare questa importante linea marittima e quindi gli interscambi tra il nostro paese, in particolare la nostra regione, con la Turchia.
La stampa è invitata a partecipare al rinfresco a bordo che si terrà martedì 21 maggio 2013, alle ore 12:00, presso il terminal di Riva Traiana.

Fonte: Samer & Co. Shipping



Protagonisti
Samer&Co. Shipping