L’Autorità Portuale di Trieste assieme all’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - Sede Provinciale di Trieste e l’Istituto di Cultura Marittimo-Portuale di Trieste hanno promosso e sottoscritto in data odierna un accordo per la realizzazione di un progetto di comunicazione ed informazione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro portuali.

L’iniziativa, in linea con la consolidata collaborazione già intrapresa dalle parti, si rivolge a tutti coloro che entrano nel Porto di Trieste per comunicare i principi essenziali per una corretta visita in un contesto complesso e rischioso. L’obiettivo verrà conseguito tramite la realizzazione di un breve video fruibile contestualmente all’entrata nell’area portuale da tutti coloro che vi accedono per ragioni professionali. Il video verrà stampato su DVD e distribuito gratuitamente agli operatori portuali.

Il Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, Marina Monassi, ha dichiarato al riguardo: “La politica di prevenzione degli infortuni nel porto si integra con un ulteriore significativo aspetto, rivolto alla tutela di tutti coloro che si accingono a entrare nell’ambito portuale. È rilevante in merito la stretta collaborazione dell’Autorità Portuale di Trieste con la Fondazione e con l’Inail".


Fonte: Autorità Portuale di Trieste