I membri delle commissioni, tra i quali i presidenti Daniele Bassi ed Ermanno Tani, accompagnati dal vicepresidente, Gianni Bessi, dopo aver ricevuto il saluto del Presidente dell’Autorità Portuale e del Comandante della Capitaneria di Porto, a bordo di una motovedetta della Capitaneria, hanno navigato lungo le sponde del Candiano visitando i siti produttivi ed i terminal del porto.

Alla luce anche della recente presentazione del Bilancio Previsionale 2012 dell’Ente di Via Antico Squero, è stato illustrato ai consiglieri provinciali uno scalo tra i più importanti del Paese, nel quale sono stati realizzati e sono pianificati per il futuro interventi infrastrutturali, certi, di grande rilevanza (approfondimento dei fondali, terminal passeggeri, risanamento Pialassa del Piombone, potenziamento rete ferroviaria e stradale), che avranno indubbie ricadute economiche positive sull’intero territorio provinciale.

Al termine dell’incontro il Presidente Bassi ha dichiarato: ”Ritengo di fondamentale importanza quanto appreso oggi. Ci ha consentito di meglio comprendere quanto complessa sia l’attività che si svolge quotidianamente nel porto, quanto strategici siano alcuni degli interventi previsti dall’Autorità Portuale e quanto importante divenga il ruolo che la Provincia può giocare affinché sia garantito lo sviluppo, le cui tappe sono già segnate, che uno scalo con tali potenzialità merita di conoscere nei prossimi anni. Rivolgo un ringraziamento al Presidente dell’Autorità Portuale,
Giuseppe Parrello ed al Comandante della Capitaneria di Porto, Francesco Saverio Ferrara".


Fonte: Ufficio stampa - Autorità Portuale di Ravenna