Si è concluso il convegno promosso dalla facoltà di Giurisprudenza sul tema “Il processo di unificazione del diritto marittimo”.

Nel corso dei lavori il magnifico rettore Ivano Dionigi ha consegnato il sigillo dell’ateneo a Ignacio Arroyo Martinez, cattedratico di diritto mercantile dell’università di Barcellona.

In apertura dei lavori il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha ringraziato Stefano Zunarelli, presidente del polo scientifico didattico di Ravenna e docente di diritto della navigazione, e tutti i docenti del corso di laurea triennale e della magistrale in diritto della navigazione e diritto marittimo, "perché Giurisprudenza a Ravenna ha consentito di alimentare uno dei corsi di laurea più aggiornati in tutto il Paese in materia navale, grazie anche alla proficua collaborazione con il porto e le competenti autorità. Oggi Ravenna ambisce a essere una delle città leader in Europa come capacità di sviluppo del proprio porto, grazie anche all’autorità del corso giuridico che sostiene la vocazione fiscale, doganale e marittima dei commerci del nostro scalo. E per questo siamo grati ai docenti che con capacità e abnegazione mantengono alto il nostro nome".


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Ravenna