La Samer & Co. Shipping sponsorizzerà anche quest’anno l’equipaggio delle Stelle Olimpiche che prenderà parte alla Barcolana con "White Goose".

Il gruppo nasce nel 2008 ed è formato esclusivamente da atlete olimpioniche; l’obiettivo è quello di divulgare i valori dello sport, far conoscere la realtà olimpica al grande pubblico ma anche e soprattutto svolgere attività di beneficenza. Proprio per questo la Samer & Co. Shipping ha deciso di aiutare questa realtà tutta al femminile.

L’AD Enrico Samer è uomo di sport e in più occasioni ha manifestato la sua passione e il suo interesse per questa disciplina così come per altri sport minori che hanno bisogno di sostegno per avere l’attenzione dei media.
Nel 2003, a testimonianza di ciò, insieme ad un gruppo di persone innamorate della pallanuoto fonda l’ASD Pallanuoto Trieste, di cui è tuttora presidente, per riportare in auge la città di Trieste in questa attività.
In pochi anni la Pallanuoto Trieste approda con tutte e due le prime squadre alla serie A2 e sembra non volersi accontentare.

Una gestione della propria immagine, quella della Samer & Co. Shipping, che va oltre le regole del mercato e che punta alla valorizzazione dello sport, comunicatore di messaggi importanti ed edificanti come la lealtà e il rispetto delle regole.

Quest'anno le Stelle Olimpiche s’impegnano nel sociale affiancando Save the Children quali testimonial del progetto Everyone. Un progetto ambizioso che vuole salvare la vita ai bambini dei paesi sottosviluppati; si prevede nel 2015 di riuscire ad aiutare donne in età riproduttiva e bambini per un totale di 500 mila persone.

Sostenere lo sport e chi lo pratica è una scelta coraggiosa per un imprenditore, ma che dimostra la volontà di rischiare per passione.



 



Protagonisti
Samer&Co. Shipping