Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e il vice sindaco Giannantonio Mingozzi apprezzano l’accordo sottoscritto dal Presidente dell’Autorità Portuale Giuseppe Parrello con Invitalia, l’agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa, destinato a sostenere il reperimento di finanziamenti per la darsena di città e per la cittadella della nautica.

"Ogni azione tesa al reperimento di finanziamenti nazionali e comunitari è benvenuta - affermano Matteucci e Mingozzi - e si affianca all’interesse dimostrato anche dal sistema universitario verso la cittadella della nautica, nell’area ex Sarom, e i servizi rivolti alla darsena di città. Invitalia, agenzia a partecipazione statale, può dare un sostegno di carattere nazionale e internazionale affinchè risorse private si affianchino a quelle pubbliche, e aiutino il decollo di progetti preziosi e decisivi per il futuro della nostra economia".

L’apprezzamento di Matteucci e Mingozzi è riferito, in modo particolare, alle opportunità messe in campo per creare nuove occasioni di lavoro, e che concernono, soprattutto, la nautica da diporto che trova nel nostro paese apprezzamenti e capacità progettuali e tecnologiche ragguardevoli.

"In questa fase, nella quale l’unità di intenti rappresenta una componente essenziale per lo sviluppo - concludono i due amministratori - questo accordo rappresenta anche uno stimolo a guardare con più ottimismo al medio periodo superando le contingenze economiche in atto e le difficoltà di tutto il sistema Italia".


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Ravenna