In un mercato stagnante l’intervento di Sistiana ottiene l’apprezzamento degli investitori e offre un segnale d’ottimismo per tutto il comparto
Portopiccolo investimento sicuro. La località di Sistiana, infatti, registra il migliore incremento in Italia, nel 2011, nella rivalutazione di listino: + 3,8%.

Un dato che pone l'intervento di Sistiana in una posizione di rilievo nazionale, in uno scenario quanto mai difficile per il mercato immobiliare in generale, e turistico in particolare.
L’ottimo risultato di Portopiccolo è stato sottolineato questa mattina a Ravenna nel corso dell'annuale presentazione dell'Osservatorio Nazionale sul Mercato Immobiliare Turistico, promosso dalla Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari (FIMAA), che da cinque anni sviluppa un'indagine - grazie al contributo di agenti immobiliari da tutta Italia associati a FIMAA-Confcommercio Imprese - sull'andamento del mercato turistico immobiliare.

Il dato dell'Osservatorio conferma l'ottima performance di Portopiccolo nell'anno 2011 - +3,8% rispetto al 2010 - a fronte di un mercato immobiliare turistico difficile da interpretare: i segnali di ripresa annunciati lo scorso autunno si sono raffreddati e, in media, si assiste a una situazione all’insegna della stabilità, seppur con molte zone d’ombra. Il desiderio di una casa al mare o in montagna si mantiene comunque elevato fra l’80% delle famiglie italiane che già dispongono di una prima abitazione. Per questo motivo i prezzi non crollano, ma, anzi, in modo non sistematico subiscono persino qualche ritocco verso l’alto.

È il caso, appunto, dell'intervento immobiliare turistico in via di realizzazione del comprensorio di Sistiana, che ha saputo conquistarsi la fiducia del mercato. Commmenta Carlo Oppici, Direttore Generale di Valdadige spa che ha il General Management di Portopiccolo: "Dopo le importanti conferme dal mercato - oltre il 60% del venduto - questo riscontro dagli operatori del settore, in un momento economico così difficile, è il miglior biglietto da visita per i nostri attuali e futuri clienti: la qualità di Portopiccolo ne fa un investimento particolarmente sicuro e remunerativo".


Fonte: Ufficio stampa - Portopiccolo