È stato ultimato dall’Autorità Portuale di Trieste il progetto relativo al secondo stralcio dei lavori per la Piattaforma logistica del Porto di Trieste.

Il progetto è stato inviato lo scorso marzo a tutti gli Enti titolati a rilasciare i necessari pareri tecnici e le relative autorizzazioni. Secondo quanto previsto dalla “Legge Obiettivo” il Ministero delle Infrastrutture - Struttura Tecnica di Missione - convocherà la Conferenza dei Servizi preposta all’esame del Progetto entro il mese di giugno pv.

"In seguito all’approvazione del progetto del primo stralcio, da parte della Conferenza dei Servizi - afferma Claudio Boniciolli, Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste - che auspichiamo giunga quanto prima, prenderanno il via tutte le attività necessarie all’avvio dei lavori per la realizzazione del primo stralcio della piattaforma logistica del Porto di Trieste. Dopo l’approvazione del nuovo Piano regolatore dello scalo giuliano, si tratta di un ulteriore importante passo avanti, per lo sviluppo dell’hub triestino".

Ufficio stampa - Autorità Portuale di Trieste