Venerdì 15 gennaio con inizio alle ore 11.00 presso la Stazione Rogers di Riva Grumula 14 a Trieste avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto "TRECORALA" (TREzze e CORalligeno dell’ALto Adriatico: valorizzazione e gestione sostenibile nel Golfo di Trieste).

Il progetto è stato proposto dal Comune di Lignano Sabbiadoro in associazione con i Comuni di Marano Lagunare e di Grado, e vede la partecipazione dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS, dell’Associazione Progetto Trezze, dell’Università di Trieste, dell’ARPA Friuli Venezia Giulia, della cooperativa Shoreline e del Parco Marino di Miramare, nonché di importanti istituzioni scientifiche e governative della Repubblica di Slovenia e delle regioni Veneto ed Emilia Romagna.

Scopo del progetto è promuovere e migliorare la gestione delle trezze anche attraverso la realizzazione di pacchetti turistici dedicati agli amanti del turismo subacqueo e della pesca sportiva.

Interverranno: Silvano Delzotto Sindaco di Lignano con l’Assessore al turismo Graziano Bosello, Iginio Marson Presidente di OGS, Renzo Mosetti Direttore del Dipartimento BiO di OGS, il presidente del Consiglio Regionale Edouard Ballaman, il capogruppo del Pdl in consiglio regionale Daniele Galasso, il Sindaco e il Vicesindaco di Marano Lagunare, la dott.ssa Bertotto direttore del servizio regionale pesca e acquacoltura, il direttore del dip. di scienze della Vita dell'Università. di Ts.

Presenteranno il progetto:
Silvano Delzotto Sindaco di Lignano e Paola Del Negro ricercatore del Dipartimento di Oceanografia Biologica di OGS.

Per ulteriori informazioni:
ISTITUTO NAZIONALE DI OCEANOGRAFIA E DI GEOFISICA SPERIMENTALE - OGS
Borgo Grotta Gigante 42/C - 34010 - Sgonico ( TS ) - Italy
Tel.+39 040 21401Fax.+39 040 327307
WEB: www.ogs.trieste.it