SVILUPPO INDUSTRIALE DEL PORTO DI TRIESTE

18 Luglio 2017

Approvata dalla Giunta regionale la delibera con cui si proporrà al ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare una ridefinizione del Sito di interesse nazionale (Sin) di Trieste, che escluda dal perimetro le aree a ridosso del Canale industriale di Trieste.

Leggi la notizia

DALLA UE AL PORTO DI FIUME 34 MILIONI DI EURO

29 Giugno 2017

4 milioni di Euro a fondo perduto per la ricostruzione di una parte del porto di Fiume: si tratta dei finanziamenti per i progetti candidati dalla Port Authority e dalla ditta Luka, 85% dei quali ottenuti dalla CEF (Connecting Europe Facility-Transport), la commissione europea che si occupa del finanziamento dei progetti di costruzione dell'infrastruttura dei trasporto.

Leggi la notizia

80 MLN PER PROGETTI EUROPEI DELL'ADRIATICO ORIENTALE

21 Giugno 2017

Ottanta milioni di euro di budget, con un cofinanziamento variabile da progetto a progetto tra il 20 e il 100%, pari a circa 15 milioni di euro: sono queste le risorse a disposizione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale per il settore della progettazione europea. 

Leggi la notizia

NUOVI RAPPORTI COMMERCIALI TRA VENETO E VIETNAM

24 Febbraio 2016

  L’assessore al turismo, commercio estero e internazionalizzazione, Federico Caner, ha ricevuto a Venezia, nella sede della giunta regionale a palazzo Balbi, la delegazione vietnamita al seguito delll’ambasciatore in Italia della Repubblica Socialista del Vietnam, Cao Chinh Thien. 

Leggi la notizia

NUOVO PIANO REGOLATORE PORTO VENEZIA AL VIA

11 Febbraio 2016

L’Associazione Temporanea di Impresa, di cui fanno parte, oltre allo Studio di ingegneria di Genova, anche l’olandese MTBS Maritime and Transport Business Solution B.V., ACQUATECNO S.R.L., Studio Paola Viganò, Rina Service S.p.A ha ottenuto in via provvisoria il compito di redigere il nuovo Piano Regolatore Portuale.

Leggi la notizia

TERMOMETRO PER ECOSISTEMI MARINI

16 Novembre 2015

È un metodo scientifico, ma è stato anche definito una sorta di "termometro" , quello scoperto da un team internazionale di ricercatori per misurare le biomasse degli ecosistemi marini per poterli così difendere.

Leggi la notizia