Logitruck Soc. Cons. a r.l

Via Cassa di Risparmio 6
34121 Trieste - Italia

Tel. +39 040 361904
Fax +39 040 3489596

info@logitruck.net
www.logitruck.net



Eccezionale nei servizi di trasporto e ambientali

Coordinare, in settori integrati, i servizi di trasporto eccezionale e convenzionale di vari prodotti, offerti principalmente dai propri consorziati operativi nel territorio del Nordest d’Italia: è nata con questo obiettivo, nel 2006, la Logitruck Soc. Cons. a r.l. - partecipata dalle società Artoni & Samer (Trieste), C.T.S. Trasporti (Ravenna) e dal Consorzio C.I.C.L.A.T. (Ravenna) – che oggi fornisce, anche in proprio, una serie di attività collegate al settore trasporti, movimentazioni, logistica ed ambiente.

Con sede a Trieste, la Logitruck è in grado di svolgere qualsiasi operazione di trasporto (terrestre, aereo, marittimo e ferroviario) di merci, cose e persone, rivolgendosi a Enti pubblici, privati, operatori economici in genere. Grazie ad un importante parco mezzi, la Logitruck opera nei trasporti combinati, intermodali, eccezionali per dimensione, peso e volume, occupandosi di tutti gli aspetti burocratici. Inoltre, gestisce il trasporto di merci pericolose, secondo la normativa ADR.

Nell’ambito dell’attività di trasporto, la Logitruck è autorizzata a svolgere tutte le attività preliminari e complementari, quali ad esempio escavazione, preparazione, sistemazione e carico dei materiali.

Nel settore ambientale, in particolare, la Logitruck assicura la raccolta e il trasporto dei rifiuti solidi urbani, speciali pericolosi e speciali non pericolosi, sia in fase liquida che in fase solida o fangosa, avvalendosi di mezzi e tecnologie specifiche appositamente predisposte ed autorizzate, provvedendo allo smaltimento attraverso centri o impianti autorizzati al ritiro. Inoltre, gestisce la raccolta e il trasporto di rifiuti provenienti da raccolte differenziate, e di rifiuti pericolosi destinati al riutilizzo.

 



I soci di Logitruck

Artoni & Samer, società nata da un’unione tra la Samer&Co. Shipping e l’Artoni Group, dispone di una banchina e terminal presso il canale navigabile di Trieste, dove gestisce le operazioni di stoccaggio dei motori della Wärtsilä, (grazie ad un importante contratto stipulato con la multinazionale finlandese) e le operazioni di imbarco degli stessi su navi Heavy Lift o chiatte.

C.T.S. Trasporti, compagnia di trasporti e spedizioni con sede a Ravenna, è specializzata in trasporti eccezionali curandone, oltre alla gestione tecnica e operativa, anche tutte le pratiche e autorizzazioni necessarie. È inoltre specializzata in sollevamenti e installazioni di macchinari presso stabilimenti di produzione, in particolare nel settore ceramiche. Tra le altre competenze, anche la movimentazione in cantieri navali di maxi Yacht, con il conseguente varo degli stessi.

C.I.C.L.A.T., consorzio con sede a Ravenna e operatività su tutto il territorio nazionale (costituito con decreto del Presidente della Repubblica nel 1953, al servizio della Confcooperative), gestisce trasporti convenzionali e fornisce servizi e manodopera per le aziende (anche magazzinaggio), occupandosi nel settore ambientale di bonifica di siti, trasporto, stoccaggio e smaltimento di merci pericolose e rifiuti.