Frigomar Srl

Riva Alvise Cadamosto, 10
34147 Trieste - Italia
Tel. +39 040827337
Fax +39 040828048

info@frigomartrieste.com
www.frigomartrieste.com



Terminal portuale completo e flessibile


Situata in un punto strategico del traffico marittimo est-europeo, nel porto di Trieste, Frigomar è un referente sicuro, affidabile e conveniente nello stoccaggio e nella movimentazione delle merci dal mare a strada o rotaie e viceversa.

Terminalista portuale flessibile, Frigomar garantisce ai propri clienti la completezza dei servizi, la velocità e la qualità delle operazioni, mettendo a disposizione strumenti contrattuali "all in", modulati sul tipo di servizi di volta in volta richiesti.

Grazie a costanti investimenti di ampliamento, automazione e modernizzazione delle strutture e della banchina (175 metri di lunghezza e un pescaggio di 9 metri), Frigomar ha creato un magazzino costiero refrigerato in zona franca, aumentato e automatizzato i processi per lo stoccaggio, potenziato le capacità di carico e scarico. E per estendere la propria offerta, è in corso la realizzazione di uno sporgente da m 40 x 40 per la movimentazione orizzontale (navi ro-ro) per lo sbarco/imbarco di veicoli e carichi carrellati.

Frigomar dispone di una superficie di 20.000 metri quadri adibita a piazzali per la movimentazione e il deposito delle merci. Oltre allo stoccaggio in magazzino, vengono offerti servizi collaterali come movimentazione e selezione, smarcatura, etichettatura, controllo peso, cargo inspection, sampling, consolidamento e smistamento.

Frigomar è gestore di Deposito Doganale Pubblico autorizzato dall’Autorità Doganale: in tale area la società immagazzina merci estere evitando agli operatori il pagamento dei dazi all’importazione. Quale gestore di Deposito IVA, consente l’assolvimento dell’imposta solo al momento dell’estrazione delle merci dal Deposito per l’immissione in consumo nello Stato.

Inoltre, disponendo di un Operatore doganale in loco, Frigomar può provvedere alla gestione delle pratiche doganali in tempi relativamente brevi, garantendo un servizio di comprovata esperienza.



Frigomar rappresenta un partner sicuro e affidabile anche per le esigenze di industrie che devono movimentare colli di dimensioni e peso eccezionali. Dotata di un terminale specializzato heavy lift, servito da una gru di grande capacità con portata utile massima di 450 tonnellate, Frigomar opera in partnership con Artoni Group: una collaborazione che rende organica, tempestiva e completa l’offerta di servizi Frigomar in ogni fase della movimentazione delle merci.

Magazzino Refrigerato

Per la movimentazione e stoccaggio dei prodotti agro-alimentari refrigerati e congelati, Frigomar ha allestito un magazzino costiero refrigerato che opera mediante un sistema di stoccaggio a scaffalature semi-automatiche a compattazione. Un deposito, strutturato su due celle, suddivise in un totale di 4.100 slotos per pallets e big-bags, con una capacità di 20.000 metri cubi cadauna (per un totale di 4.500 metri quadri di superficie), in grado di raggiungere temperature fino a -25°, con tasso di umidità costantemente controllato.

Banchina operativa
Lunghezza fino a 175 metri
Pescaggio fino a 9 metri
Sporgente per navi ro-ro 40 x 40 metri

Colli eccezionali
Gru semovente con portata massima 450 tonnellate
Area deposito 17.000 metri quadri