Autamarocchi S.p.A.

Riva Cadamosto, 8/1
Zona Industriale
34147 Trieste - Italia
Tel. +39 040 3896111
Fax +39 040 382726

info@autamarocchi.it
www.autamarocchi.com



Costituita nel 1986 da una joint venture tra la Auta e la Marocchi trasporti, Autamarocchi è una società leader nel settore del trasporto nazionale ed internazionale e della logistica.

È presente sul territorio con unità operative nei principali porti sul Tirreno e sull’Adriatico, negli interporti e nelle aree industriali del nord e centro Italia. Una struttura territorialmente articolata ma, grazie alle soluzioni telematiche adottate, fortemente integrata con la sede di Trieste, centro direzionale da cui partono le strategie aziendali.

Autamarocchi Group
ITALIA:
Autamarocchi Spa
Grusovin Srl (Gorizia)
Portogruaro Interporto Spa (Venezia)
Adria Distripark Srl (Trieste)
CSM – Centro Smistamento Merci Spa (Genova)
Team Terminal Srl (Venezia)
EUROPA
:
Femia d.o.o. (Koper – Slovenia)
Autamarocchi d.o.o. (Koper – Slovenia)
Autamarocchi Kft (Budapest – Ungheria)
Autamarocchi Sro (Bratislava – Slovacchia)


Consapevole dell’importanza che il trasporto riveste nella strategia delle imprese, Autamarocchi ha sviluppato la sua linea di servizi che comprende la tradizionale movimentazione di container su gomma, carichi convenzionali completi e piccole partite, i trasporti intermodali, la gestione e la logistica di magazzini e di terminal container.



Strada
Core business di Autamarocchi, il trasporto su gomma ha da sempre riguardato la movimentazione di container da 20 a 40 piedi, high cube, refrigerati, ribaltabili, merce convenzionale, pallettizzata e non, merci pericolose, piccole partite. La flotta è composta da un importante ed innovativo parco mezzi: 620 trattori e 1.050 semirimorchi. L’efficienza, la funzionalità e il costante rinnovamento del parco mezzi Autamarocchi assicurano al cliente un servizio di qualità basato su puntualità, affidabilità e sicurezza per il carico e il personale viaggiante.

Terminal
Strategicamente posizionati sulle direttrici di traffico, i terminal sono aree attrezzate per lo stoccaggio, la movimentazione e la spedizione dei container delle principali compagnie di navigazione e di leasing internazionali. Ogni terminal è, inoltre, dotato di officine specializzate per la costruzione, manutenzione e riparazione delle unità di carico.



Magazzini
Strutture di ampia cubatura, sono dotati di sofisticati sistemi di sicurezza e di software dedicati per l’organizzazione logistica dei carichi, che permettono il tracing di ogni spedizione.

Ferrovia
Autamarocchi, tra i primi vettori nazionali, ha stretto rapporti di partnership con operatori ferroviari per gestire l’intermodalità.


Autamarocchi ha sviluppato una complessa struttura informatico - telematica in grado di interfacciare i vari sistemi aziendali. Con l’implementazione di un software gestionale proprietario e la realizzazione di un sistema di tracking, on board computer e telefonia sui mezzi, si è creata così una rete di comunicazione che collega tra loro “on line” i diversi uffici amministrativi, le unità operative e gli automezzi.