Una flotta di 137 imbarcazioni ha partecipato alla 42ma Portorose-Muggia, la regata fiore all’occhiello del “Trofeo 3 Golfi” organizzato dal Circolo della Vela di Muggia.

Prima assoluta al traguardo l’imbarcazione maxi Adriatic Europa della Gaspar Nalozbee Daa timonata da Dushan Puh. Secondo all'arrivo, ma squalificato per aver navigato in acque interdette, lo slovacco Paula che lascia così il secondo assoluto al 40 piedi muggesano Sayonara di Roberto Bertocchi (CDVMuggia), che conquista anche il Trofeo 3 Golfi (combinata delle 4 prove Muggia x 2, Coppa Primavera e Muggia Portorose Muggia) con 3 primi.

Per le imbarcazioni stazzate IRC e ORC, che hanno regatato sabato assieme agli open da Muggia a Portorose, nel golfo di Pirano si sono svolte domenica due prove a bastone che hanno visto al vittoria di Lady Day 998 di Corrado Annis (YCAdriaco) tra gli ORC B e di Vola Vola Endeavour di Stefano Novello (DNSistiana) in classe ORC A ed IRC.

Nella mattinata a Muggia si è svolta anche la SUP&FUN dedicata agli Stand U Paddle, sfida a colpi di remi che ha creato spettacolo davanti al lungomare muggesano.

Si conclude così un’altra splendida edizione della Settimana dei 3 Golfi, vera festa del mare, dello sport. La premiazione delle regate veliche è in programma per il 29 giugno presso la Sala Giorgini del CDVMuggia.