Per il terzo anno consecutivo la vela arriva direttamente in centro storico. La Compagnia della Vela ha iniziato infatti a promuovere le proprie attività rivolte ai giovani e non solo in Campo Santa Margherita (9-10 aprile) e in Campo Santa Maria Formosa (11-12 aprile), grazie al patrocinio offerto dal Comune all’iniziativa “Vela in Campo”.
I volontari dello storico Club veneziano sono presenti dalle 16 alle 19 nei due campi con un punto informativo dove possono essere richieste tutte le informazioni in merito alle tipologie di corsi vela. Accanto al gazebo è posizionato anche un Optimist, la deriva per ragazzi che da decenni rappresenta l’introduzione al mondo della vela per gli appassionati e per coloro che diventeranno dei campioni.
Marta Pizzarello, responsabile della Scuola Vela:«La nostra idea è quella di proporre ai bambini lo sport come gioco e divertimento, concetti chiave che spesso vengono persi in un’epoca dove tutto è agonismo. La Compagnia della Vela è inoltre depositaria di una tradizione marinara eccezionale e desideriamo trasmettere la cultura dell’andar per mare ai veneziani e non solo».
I punti informativi verranno nuovamente allestiti in Campo Santa Margherita il 7 e l’8 maggio e in Campo Sanata Maria Formosa il 9 e 10 maggio. L’orario di apertura sarà sempre dalle 16 alle 19.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della Compagnia della Vela [email protected] .

Fonte: Compagnia della Vela ASD