Si potenzia il ruolo di Blue Freedom (Gruppo Teorema) nel mercato nautico regionale. È stato chiuso, infatti, nei giorni scorsi l'accordo che rende Blue Freedom concessionario unico per il Friuli Venezia Giulia del marchio Beneteau vela e motore.

La scelta effettuata da Beneteau Italia è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente di Blue Freedom, Michele Balbi: “L'accordo risponde a una necessità di  razionalizzazione dei dealers locali di Beneteau, in conformità al livello di qualità garantito ai clienti sia sul fronte della vendita che del post vendita. Questo è uno degli obiettivi di breve periodo che Blue Freedom si era posta: siamo entrati in questo mercato molto lontano dal nostro core business, l'Information Technology con l'obiettivo di differenziare gli investimenti; il 2009, nonostante la crisi, ci ha dato buone risposte sia in termini di fatturato che, in questo caso, in termini di ampliamento del business”.

Tra gli obiettivi di mercato di medio periodo, figura il potenziamento delle vendite nel settore motore del marchio francese, anche a seguito degli investimenti che il cantiere francese ha in corso nel monfalconese in questo ramo oltre alla volontà di aprire nuove sedi territoriali lungo la costa, di riferimento in particolare per il post vendita. Blue Freedom fa parte del gruppo Teorema attivo nel settore dell'Information Technology, che ha puntato sulla diversificazione degli investimenti.

Ufficio stampa:
WordPower Italia

Trieste, 31 agosto 2009