FELB - Far East Land Bridge, azienda euroasiatica con sede a Vienna, che offre servizi di trasporto merci su rotaia da e per l'Asia via Ferrovia Transiberiana a Silk Road Railway, aprirà un nuovo ufficio operativo a Milano, a inizio autunno.
Consapevole dell'elevato potenziale del mercato italiano per il transito delle merci da e verso l'Asia (Cina, Corea del Sud, Giappone), FELB intende sviluppare tutte le possibili sinergie sfruttando la propria flotta di container anche per il trasporto merci da e verso la Russia, il Kazakhstan e gli altri paesi CIS/STAN. Inoltre, l'offerta di spedizioni "project cargo" (carichi fuori sagoma) assicurerà un ampio portfolio di servizi basati sul trasporto ferroviario.

I primi container in partenza da Milano per la Cina sono già stati consegnati a destinazione con un transit time inferiore ai 20 giorni. Attualmente, è disponibile un servizio di trasporto settimanale da Milano verso la Cina e i paesi CIS/STAN. Al fine di migliorare il collegamento West-Bound, FELB sta implementando un’opzione di collegamento ferroviario diretto tra il confine Malaszewcze/Brest e Milano con un transit time inferiore alle 48 ore. Attualmente i flussi dalla Cina sono gestiti con una combinazione di rotaia / camion con un transit time inferiore ai 18 giorni.