Delegazione israeliana della logistica - ortofrutta a Trieste
In arrivo domenica 28 aprile porti, operatori logistici e dell'ortofrutta


Una delegazione di operatori israeliani del settore logistico e dell'ortofrutta sarà accolta a Trieste domenica 28 aprile, per poi ripartire martedì 30 aprile. Gli operatori sono stati invitati da Aries - Camera di Commercio a visitare le principali strutture portuali triestine e a partecipare a una tavola rotonda sulle opportunità della cooperazione logistica tra Trieste e Israele nel settore dell'ortofrutta. Un'iniziativa che fa seguito alla missione imprenditoriale a Tel Aviv di settembre 2012 a cui aveva partecipato un gruppo di imprese e terminalisti triestini, con la finalità di far convergere sullo scalo giuliano i traffici israeliani dell'ortofrutta.

Porti, testate di settore, operatori logistici e dell'ortofrutta: questi i profili che compongono la delegazione israeliana. Più specificatamente, saranno accolti referenti dell'associazione dei porti israeliani, l'Israel Port Company, e di uno dei principali porti del Paese, l'Ashdodport, operatori logistici delle società Zim, Seagoline-Maersk, Damco Israel, il giornalista di una delle principali testate di settore, Port 2 Port, e produttori-esportatori di ortofrutta delle società Mehadrin, Ben Dor Fruits, Agrexco Carmel, accompagnati dal segretario generale della Camera di Commercio Israel-Italia.

Dopo una visita dal mare alle strutture portuali, domenica 28, l'incoming entrerà nel vivo lunedì 29 con in mattinata una visita a terminalisti e operatori triestini. Successivamente, a partire dalle 14.30 nella Camera di Commercio di Trieste, si svolgerà la tavola rotonda “Opportunità di cooperazione logistica nel settore dell’ortofrutta tra Trieste e Israele” a cui parteciperà anche il presidente della Camera di Commercio di Trieste, Antonio Paoletti.

A cura di Anna Pisano