Si è svolto al Terminal container Ravenna il primo degli incontri promossi dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi con gli operatori del porto.

Mingozzi ha incontrato il presidente Luciano Valbonesi e il direttore Milena Fico, sottolineando come sia "molto positivo che la società abbia registrato nel corso dell’esercizio 2011 un aumento dei volumi movimentati pari al 14 per cento rispetto all’anno precedente. Ciò dimostra come ci si riavvicini ai volumi record del 2008, nonostante il perdurare della crisi economica e finanziaria internazionale. Per questo Tcr e Contship sono partner fondamentali per la realizzazione del nuovo terminal container in penisola Trattaroli". Mingozzi inoltre ha affrontato la problematica infrastrutturale, evidenziando come "permangono problemi sulla viabilità interna al porto e per quanto riguarda la parte di competenza comunale sono previsti in primavera interventi che potranno in parte migliorare la situazione".

Successivamente Mingozzi ha incontrato gli alunni della scuola elementare Rodari di Mezzano, in visita al Terminal container Ravenna, e ha ringraziato l’Autorità portuale e la Contship per aver promosso anche quest’anno il progetto Portolab, che coinvolge quattrocento studenti. Infine con i dirigenti Tcr sono state esaminate tutte le opportunità di lavoro che possono interessare in prospettiva operai, tecnici e laureati ravennati.


Fonte: Ufficio stampa - Comune di Ravenna