Una tappa, non un traguardo: l’anniversario per i 25 anni di attività lo considera così Oscar Zabai, Presidente di Autamarocchi SpA, a capo di una società leader nel settore del trasporto nazionale ed internazionale e della logistica.
Forte di una squadra motivata e costantemente impegnata a far crescere l’azienda, Autamarocchi, nata dalla fusione di AUTA e Marocchi, è una società dinamica che guarda al futuro, soprattutto all’Europa.

"La nostra società - ha dichiarato Zabai - ha raggiunto da anni una dimensione importante in Italia, con una flotta tra le maggiori del paese, ma su scala europea siamo solo una media azienda. C’è quindi spazio per crescere, certo, spinti dalle nostre capacità di servire i clienti ma anche da un mercato che sembra finalmente guardare con maggiore attenzione alle grandi flotte capaci di organizzare il trasporto con metodologie industriali, soprattutto con mezzi propri".

Il prossimo passo dell’azienda triestina è dunque quello di incrementare la flotta e di migliorare i servizi al cliente per dare un numero maggiore di informazioni, concrete, tempestive e facilmente accessibili.

L’esperienza maturata in 25 anni ha portato l’azienda ad operare scelte accurate anche nel rispetto dell’ambiente, investendo in mezzi di trasporto moderni - gli ultimi arrivi sono in classe Euro 5 EEV (Enhanced Environmentally Friendly Vehicles), in attesa della commercializzazione degli Euro 6 - nello studio di soluzioni per ridurre i percorsi a vuoto, in attività di manutenzione programmata e in un’adeguata formazione degli autisti.



Protagonisti
Autamarocchi