L’Istituto per lo Studio dei Trasporti nell’Integrazione Economica Europea (I.S.T.I.E.E.) in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste e alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Udine, l’AIOM, il ROTARY International Club di TRIESTE, TRIESTE NORD, MUGGIA, MONFALCONE e GORIZIA e con UniCredit Logistics organizzano un incontro di approfondimento del progetto presentato da UniCredit sulla Piastra logistica dell’Alto Adriatico.

È prevista la presenza di esponenti delle Istituzioni, rappresentanti del mondo imprenditoriale, esperti ed operatori del settore. Saranno altresì presenti i vertici della Società Unicredit Logistics.

Il convegno si svolgerà lunedì 22 marzo 2010 alle ore 10.00 presso lo Starhotel Savoia Excelsior, Riva del Mandracchio, 4 – Trieste.

Dopo alcuni approfondimenti tecnici svolti dal prof. Giacomo Borruso, dal prof. Antonio Brambati e dall’ing. Mario Goliani ci sarà l’approfondimento tecnico due interventi di contesto sotto il profilo della politica europea dei trasporti – essenziale ai fini della realizzazione del progetto – svolto dagli on.li Antonio Cancian (pdl) e Debora Serracchiani (pd) entrambi membri della Commissione Trasporti del Parlamento di Strasburgo.

L’Assessore ai trasporti della Regione fvg, Riccardo Riccardi quindi individuerà i tratti dell’intesa Stato-Regione in corso di definizione nel tavolo convocato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A seguire gli interventi dei rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dell’economia e del pubblico.
Concluderanno i lavori per Unicredit Logistics, Piergiorgio Peluso e il prof. Maurizio Maresca. Modera il direttore de Il Piccolo Paolo Possamai.
Scarica l'invito.