Evento internazionale dedicato al settore Trasporti, logistica e sistemi informativi territoriali (GPS). Lo organizzano Friuli Innovazione, l'Università di Udine e di Trieste, Lakeside Labs e Università Alpe Adria di Klagenfurt, BIC Incubatori FVG e CReS nell'ambito del progetto Interreg IV Italia - Austria "Tri ICT".

Si svolgerà il 31 marzo 2010 al Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli di Udine. Il tema, come nei due precedenti eventi internazionali del progetto Tri-ICT, è il networking tra imprese e potenziali ICT Lead Users.

La prima sessione, a cura di un funzionario della Commissione europea, sarà dedicata alla presentazione delle opportunità di finanziamento disponibili a livello europeo per progetti di ricerca nel settore di riferimento. A seguire ci sarà una sessione plenaria nella quale i partecipanti - piccole medie imprese, investitori, università, pubbliche amministrazioni - avranno l'opportunità di presentare le proprie attività, le necessità di innovazione e le soluzioni tecnologiche offerte.

Infine è previsto un "matchmaking lunch" durante il quale le piccole e medie imprese fornitrici di soluzioni ICT potranno incontrare i "lead users", cioè i potenziali utilizzatori (grandi aziende, pubbliche amministrazioni) interessati ad adottarle.

Tri-ICT è un progetto transfrontaliero che si concluderà nel 2011 ed ha l'obiettivo di supportare la cooperazione tra imprenditori, aziende e ricercatori interessati all'ICT e all'innovazione nelle tecnologie della comunicazione nell’area di confine FVG-Carinzia.

Tri-ICT vuole aiutare le piccole aziende innovative (fornitori di soluzioni tecnologiche) a proporre i propri prodotti e competenze ai "big ICT users" – come grandi aziende e pubbliche amministrazioni (domanda di mercato). I principali segmenti di mercato su cui il progetto insiste sono e-health, energia e ambiente, logistica e turismo.


Per informazioni e iscrizioni:
Sito web del progetto: http://www.tri-ict.eu
Email: [email protected]



Ufficio stampa - Friuli Innovazione