Porto Trieste: Regione FVG vigilerà su nuovo piano armamento

18 Luglio 2017

La Regione ha espresso il proprio parere al ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell'ambito del procedimento nazionale di verifica di assoggettabilità della valutazione di impatto ambientale per la realizzazione del nuovo layout (configurazione) del piano di armamento nel Porto di Trieste.

Leggi la notizia

I VANTAGGI DEL PORTO FRANCO INTERNAZIONALE DI TRIESTE

29 Giugno 2017

I vantaggi resi finalmente applicabili del Decreto attuativo firmato dal Ministro Graziano Delrio, dalla Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e dal Presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e l’entrate in vigore entro il 15 luglio si daranno certezze agli investitori.

Leggi la notizia

PUNTO FRANCO INTERNAZIONALE DI TRIESTE. FIRMATO IL DECRETO ATTUATIVO

27 Giugno 2017

Il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio ha firmato questa mattina a Trieste presso la sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il decreto attuativo sui punti franchi, alla presenza della presidente Debora Serracchiani e del presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Orientale, Zeno D’Agostino.

Leggi la notizia

UNA SVOLTA EPOCALE PER TRIESTE

27 Giugno 2017


Con queste parole la presidente Debora Serracchiani, assieme al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e al presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Orientale Zeno D'Agostino, ha dato l'annuncio del decreto la cui firma è stata posta dallo stesso ministro Delrio oggi nel palazzo della Regione a Trieste.


Leggi la notizia

TRIESTE VIA VERSO L'EST E CENTROEUROPA

21 Giugno 2017

Grazie all’elevata vocazione intermodale, alla sua efficiente rete di collegamenti e alla zona franca, Trieste offre una via privilegiata verso l’Est e i mercati centroeuropei. Lo conferma in una nota il Centro studi SRM (collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo), nella 4° edizione del Rapporto "Italian Maritime Economy” presentata al convegno: Scenari e geomappe di un Mediterraneo nuovo crocevia: l’Italia sulla Via della Seta, che si è svolto nella Sala delle Assemblee del Banco di Napoli.

Leggi la notizia

PORTO DI VENEZIA A GIACARTA PER ATTIVARE RELAZIONI

16 Giugno 2017

Il porto di Venezia è presente a Giacarta per attivare relazioni politicoeconomiche nell’ambito dell'High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations, organizzato da Ambrosetti in collaborazione con l’Associazione Italia-ASEAN, presieduta dall’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, e nel contesto della missione istituzionale ufficiale del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Leggi la notizia