Nel mese di Ottobre, dal 20 al 22, Jotun Iberica ha invitato Jotun Italia a partecipare alla prima sessione della Yachting Paint School. Il training formativo, tenuto dal Dipartimento Tecnico del Yachting della Jotun Iberica, è stato svolto presso la sede spagnola nella cittadina di Castellbisbal a pochi chilometri dalla famosa città di Barcellona. In questa occasione l’invito della Jotun Iberica è stato esteso anche a cinque Distributori della Jotun Italia accompagnati rispettivamente da cinque dei loro migliori clienti italiani.

Il fulcro della strategia aziendale in Jotun è la continua formazione professionale. Lo strumento che viene usato per raggiungere tale obbiettivo è proprio l’organizzazione di numerose Paint School nell’arco di tutto l’anno. Durante lo svolgimento di questi training formativi, che si possono definire come delle classi di studio, i partecipanti oltre a ricevere le informazioni sui prodotti della linea Yachting a livello teorico hanno anche la possibilità di sviluppare un’esperienza pratica presso i laboratori tecnici che Jotun Iberica mette a disposizione.

Durante questa ultima Yachting Paint School sono state introdotte alcune novità alla struttura del corso. Per esempio un numero limitato di partecipanti: ogni classe è composta da un gruppo ristretto di persone. In tal modo ognuno ha la possibilità di approfondire gli argomenti di suo interesse . Inoltre il nuovo format della Jotun Yachting Paint School prevede un ampliamento consistente della “prova pratica” rispetto alle edizioni passate: dando così l’opportunità agli studenti di “toccare con mano” tutta la gamma dei prodotti Jotun Yachting. Questo nuovo format ha riscosso, senza dubbio, un ampio consenso sia da parte del corpo docente – in questo caso dal Dipartimento Tecnico della Jotun Iberica – che da parte dei partecipanti che hanno potuto così approfondire gli argomenti trattati formulando numerose domande e ottenendo spiegazioni esaustive.

Numerose sono state le tipologie di prodotti Jotun Yachting trattate durante l’ultimo training formativo: partendo dai primer per arrivare fino agli smalti. Indubbiamente la spiegazione del ciclo completo del prodotto Osmoshell ha suscitato un notevole interesse da parte dei partecipanti. Inoltre il Dipartimento Tecnico della Jotun, eseguiti numerosi test comparativi con altre case produttrici, ha nominato il prodotto Osmoshell come miglior articolo per la cura dell’osmosi in carena sul mercato.

Il modulo della Jotun Yachting Paint School ha ottenuto un forte successo tra tutti i partecipanti al corso che si sono dichiarati pienamente soddisfatti delle informazioni ed esperienze raggiunte. Ricordiamo che tutte le nozioni del training formativo svolto sono pubblicate anche nel sito internet www.jotun.it/yachting nella sezione “Guida alle Vernici”.

Fonte: Jotun



Protagonisti
Jotun Italia