ProgettoMare cresce: nuove opportunità nell’ambito delle attività formative previste (i dettaglii sul sito), e un interessante tavolo tematico dal titolo “12x12 Architetture erranti – Progettisti dal mondo dello Yacht Design a confronto. Un’arte antica, una professione del futuro” che si terrà domani, venerdì 12 ottobre, alle ore 16.00 presso la storica e prestigiosa Sede della Triestina della Vela a.s.d., Pontile Istria 8, Trieste.

L’evento nasce in collaborazione con IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura, sezione Triveneto e si svilupperà, per la prima volta a Trieste, sul modello dei pomeriggi dell’Architettura realizzati dall’Istituto da alcuni anni in tutta Italia. L’appuntamento, inserito all'interno del percorso “Innovazione e trasferimento di conoscenze” rappresenta un’occasione di incontro e confronto in merito al tema dello yachting proposto dalla voce di alcuni professionisti che vivono e lavorano in Friuli Venezia Giulia: Maurizio Cossutti, Roberto Prever e Andrea Agrusta, ingegneri navali; Dario Peracca, costruttore navale; Alberto Mancini e Kristjan Macchiut designer navali.

Come nascono i progetti? Quali sono i problemi da affrontare e come accogliere le innovazioni di fronte alle nuove esigenze di costruzione e di efficienza energetica? A queste e altre domande il tavolo ha l’obiettivo di dare risposte con il vivo intento di far conoscere ai partecipanti il back-stage di un team di progettazione e dei destini della professione in Italia.

Scarica la locandina.

 

Fonte: Area Science Park