Failure Modes and Effect Analysis (FMEA): migliorare l’affidabilità di prodotti e processi nella cantieristica navale” è il tema del seminario gratuito organizzato da progettoMare Friuli Venezia Giulia mercoledì 18 luglio 2012 a Monfalcone.
Obiettivo del seminario è presentare e approfondire gli elementi fondamentali della tecnica FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) e fornire ai partecipanti le competenze pratiche relative all’implementazione della metodologia e al suo adattamento a supporto delle attività di sviluppo prodotto e miglioramento del processo produttivo.
Il seminario si terrà presso l’Europalace Hotel, in via Cosulich 20 a Monfalcone, a partire dalle ore 9.00.
Relatore sarà l’ingegnere Marco Formentini, che ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria gestionale presso l’Università di Padova ed è attualmente collaboratore nelle attività di ricerca e didattica all’Università di Udine all’interno del Laboratorio di Ingegneria gestionale.
L’ingresso al seminario è libero, ma i posti sono limitati. Si invitano pertanto gli interessati a confermare la partecipazione entro le ore 12.00 del 17 luglio al seguente indirizzo  email.

Fonte: ufficio stampa progettoMare