ProgettoMare FVG, il 12 e 13 giugno prossimi, presso il Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima (Molo Bersaglieri) di Trieste, organizza l'evento "Stakeholders' Workshop on Maritime's Affairs - Towards a strategy for the Adriatic Ionian Macro - Region".
L'evento costituisce il secondo workshop di una serie di incontri organizzati dalla Commissione europea "DG Affari marittimi e pesca" in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed il Ministero degli Affari Esteri nel quadro della preparazione della strategia europea verso un ampio piano macro - regionale per l'area di riferimento.
Il workshop ha come obiettivo quello di trattare proposte concrete su come migliorare i benefici che le attività marittime possono apportare in termini di opportunità di lavoro, accessibilità e qualità della vita delle comunità costiere.
Avranno luogo tre simultanee tavole rotonde ("Crescita Blu", "Trasporto sostenibile in uno spazio marittimo più sicuro" e "Ambiente della pesca e marino"), organizzate per discutere in modo approfondito le esigenze e le potenzialità dei bacini del Mar Adriatico e del Mar Ionio. I partecipanti potranno presentare le proprie idee e dibatterle con le altre parti interessate e le autorità, così da poter potenzialmente includere le proposte emerse nella futura strategia dell'Unione Europea per la macro - regione Adriatico - Ionica.

La registrazione online e maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web di riferimento.

Il codice per la registrazione è il seguente: attendee-Trieste.

Fonte: ProgettoMare FVG