Una formazione accurata per diventare progettisti di navi da crociera e yacht, acquisendo conoscenze e competenze specifiche per valutare l’impatto delle scelte operate nel campo dell’arredamento e dell’allestimento interno, seguendo tutte le fasi di realizzazione del prodotto e in grado di gestire la complessità del progetto sia di imbarcazioni che dei relativi componenti e accessori, interagendo con le altre figure professionali dallo sviluppo del concept fino alle fasi esecutive. È questo l’obiettivo del Master in Cruise and Yacht Design dell’Università di Trieste.

La figura sarà capace di sviluppare abilità nell’uso di programmi di modellazione tridimensionale specifici per la nautica e di supportare la modellazione di oggetti e particolari tecnici ad elevata complessità, per realizzare forme complesse ed organiche controllandone perfettamente la continuità.

Per cogliere quest’interessante opportunità della Facoltà di Architettura dell’Università di Trieste, occorre iscriversi al nuovo bando per il Master in Cruise and Yacht Design, disponibile dal 9 al 19 gennaio 2012 esclusivamente on-line attraverso il sito dell’Ateneo.

Per agevolare i partecipanti, sono anche a disposizione voucher formativi della Regione FVG che coprono fino all'80% della quota di iscrizione, al conseguimento del titolo di Master.

La prova di ammissione per i nuovi iscritti si terrà il 20 gennaio 2012 presso l’Aula 502 - quinto piano - della Facoltà di Architettura a Gorizia, in via D'Alviano 18.
Il perfezionamento delle iscrizioni avverrà tra il 25 e il 31 gennaio 2012.

Il programma didattico del Master, elaborato con la collaborazione del gruppo Fincantieri, ma anche di altre realtà del settore nautico e crocieristico - Ditenave, Monte Carlo Yachts, Seaway Technologies, Sim.Co.VR - intende sviluppare e consolidare la partnership tra pubblico e privato al fine di permettere ai corsisti di partecipare a stage e successive work experience di alto livello.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Master CYID oppure scrivi a [email protected].