Nell’ambito delle attività realizzate da progettoMare, il Polo formativo per lo sviluppo dell’economia del Mare, si terrà martedì 20 dicembre a Monfalcone il seminario "Lean Management".

Il seminario intende affrontare un tema di carattere trasversale attinente l'economia del mare: il lean management per la ricerca e riduzione sistematica degli sprechi.
Il seminario persegue l'obiettivo di fare comprendere che cosa significa avere una prospettiva di snellimento dei processi aziendali e come ha avuto origine e si è sviluppato nel mondo occidentale il pensiero snello (lean thinking).
Data la trasversalità del tema, l'utenza a cui ci si rivolge è ampia: dai manager e imprenditori, ai supervisori e operatori e, al limite, anche a soggetti privi di esperienza in azienda (es. neolaureati).

L’incontro è tenuto dal professor Pietro Romano, docente del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Gestionale Meccanica dell’Università degli Studi di Udine.
Il seminario è gratuito, aperto a tutti.
L’incontro è organizzato dal Distretto Tecnologico Nautico e Navale del Friuli Venezia Giulia (DITENAVE), l’Università degli studi di Udine, ENAIP FVG e IAL FVG.


Per confermare la propria partecipazione e per ulteriori informazioni:
Paola Catalano
[email protected]
Tel. 040 3788888


Fonte: sito ProgettoMare