Riaprono le iscrizioni per il Master di Primo Livello in “Cruise & Yacht Interior Design” alla facoltà di Architettura dell’Università di Trieste.

Il bando delle iscrizioni per il Master sarà disponibile dal 9 al 19 gennaio 2012 esclusivamente on-line attraverso il sito dell’Ateneo. La prova di ammissione per i nuovi iscritti si terrà il 20 gennaio 2012 presso l’Aula 502 – quinto piano – della Facoltà di Architettura a Gorizia.
Il perfezionamento degli iscritti avverrà tra il 25 e il 31 gennaio 2012.

Obiettivo fondamentale di Master CYID è quello di far perseguire agli allievi una capacità progettuale sistemica e versatile, che porti loro ad operare dalla progettazione alla realizzazione dei prodotti, a valutare l’impatto delle scelte operate nel campo dell’arredamento e dell’allestimento interno di yacht e navi da crociera.
Le competenze espresse dai profili in uscita riguarderanno nello specifico: capacità di progetto integrato delle qualità estetiche, formali, funzionali dei prodotti nautici; capacità di controllo progettuale dei processi di produzione; capacità di gestione strategica del progetto grazie alla capacità di comunicazione dei contenuti di progetto e di prodotto; capacità di operare su un’ampia scala di intervento a partire dagli accessori per la nautica, sino all’allestimento degli interni a seconda delle finalità d’uso dei differenti prodotti.

Il programma didattico del Master, elaborato con la collaborazione del gruppo Fincantieri, ma anche di altre aziende del settore nautico e crocieristico – Monte Carlo Yachts, Seaway Technologies, Sim.Co.VR - intende sviluppare e consolidare la partnership tra pubblico e privato al fine di permettere ai corsisti di partecipare a stage e successive work experience di alto livello.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Master CYID oppure scrivi a [email protected]