Sarà la decima l’edizione 2011-2012 del Master in Yacht Design organizzato dal Politecnico di Milano, dall’Università degli Studi di Genova e dal Consorzio POLI.design.

Il settore della nautica esprime attualmente una forte vocazione professionale sia sul versante delle competenze necessarie alla progettazione di unità da diporto, sia sul versante della gestione delle varie fasi del processo produttivo.
L’industria nautica italiana si conferma prima in Europa come valore della produzione di imbarcazioni da diporto e seconda nel panorama mondiale dopo gli Stati Uniti. Nel 2000 l’Italia ha affermato il proprio primato di maggiore produttore di superyacht superando gli Stati Uniti fino ad allora leader incontrastati.

Il Master in Yacht Design fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore ed è rivolto a laureati in Architettura, Ingegneria, Disegno Industriale, Economia e diplomati universitari in discipline affini. Il numero massimo di partecipanti ammesso è di 30 persone.

Scarica la brochure di presentazione.

Vai al sito del Master.