Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi post laurea per i corsi proposti da ENAIP FVG per la sede di Trieste.

Esperto in logistica e trasporti è un corso rivolto a residenti o domiciliati in FVG, occupati o disoccupati, in possesso di diploma di laurea breve, laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento.

La figura professionale in oggetto possiede una cultura di base tecnico-manageriale nell’ambito della logistica e dei trasporti che gli consente, da un lato di conoscere, valutare e sviluppare i processi degli atti territoriali, e dall’altro, di gestire l’offerta di servizi adeguati, in un mercato caratterizzato da logiche di globalizzazione ed integrazione, in cui la competitività tra gli operatori si sviluppa secondo criteri di qualità e di ottimizzazione tempi/costi.

Il settore della logistica rappresenta a livello mondiale circa 5.400 miliardi di euro, ovvero il 13,8% del PIL mondiale.

L’ottimizzazione dei flussi di merci, persone ed informazioni, sono entrati a pieno titolo nel settore della pianificazione dei trasporti, impegnando anche la ricerca economica e tecnologica. Con l'avvento della new economy, e dei processi di globalizzazione, l’efficacia e l’efficienza delle infrastrutture, dei servizi logistici, e delle attività connesse a questo settore sono diventate fonte di ricchezza e plusvalore, sia a livello aziendale, che a livello territoriale.

Il corso è gratuito e prevede una selezione per l’accesso. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche.

Per informazioni ed iscrizioni:
ENAIP FVG Centro Servizi Formativi di Trieste
Via dell’Istria, 57 34137 Trieste
Tel. 040.3788888
email: [email protected]