L’Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste (ICMP), Fondazione costituita dall’Autorità Portuale, è stata scelta dal dipartimento HSE di Saipem SpA per partecipare all’erogazione del corso "Health safety and environment training course" che si terrà a Sharjah (Dubai), negli Emirati Arabi Uniti.

Il programma, altamente specialistico e formativo, vede coinvolti, dal 29 gennaio al 3 marzo, un nutrito numero di esperti internazionali che dovranno affrontare diversi argomenti, dalla sicurezza sul lavoro alla salute, dalla salvaguardia dell’ambiente agli aspetti di normativa internazionale.

L’illustrazione e l’approfondimento di quest’ultima sono state affidate alla consolidata esperienza professionale del ICMP che terrà, per conto di Saipem SpA, il modulo International Legislation and Standards.

Il corso, alla sua prima edizione, è rivolto ad un audience internazionale, costituita da un gruppo selezionato di persone che nell’arco del periodo formativo potranno uniformare le loro competenze e capacità.
La collaborazione con il gigante mondiale dell’industria petrolifera rappresenta per l’Istituto triestino un importante riconoscimento che accresce la sua importanza e la sua competitività nello specifico settore della formazione professionale marittimo - portuale.