L’Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste organizza nell’ambito di ProgettoMare - il Polo Formativo per sviluppo dell’Economia del Mare, la prima edizione del corso post diploma per addetto documentazione trasporti navali, rivolto a diplomati e disoccupati residenti o domiciliati sul territorio regionale.

La figura professionale formata è un tecnico della spedizione, del trasporto e della logistica, che si occupa della gestione amministrativa dei trasporti e/o della spedizione di merci su territorio nazionale/estero e controlla i flussi documentali.

Il percorso formativo in "addetto documentazione trasporti navali", avrà una durata complessiva di 580 ore (di cui 280 di stage presso aziende partner del settore marittimo/portuale).

La frequenza al corso è gratuita, inoltre, sarà corrisposta ad ogni partecipante una indennità oraria di 2,3 euro per tutta la durata dello stage.

Le lezioni inizieranno il 22 febbraio e si terranno presso la sede dell’Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste.

Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate entro martedì 15 febbraio contattando l’Istituto di Cultura Marittimo Portuale al numero 040 6732347 o all’indirizzo e-mail: [email protected].

Per maggiori dettagli sull’offerta formativa è possibile consultare il sito dell’Istituto.