FREEWAY Trieste – iniziativa pubblico-privata per favorire l’insediamento nel porto di Trieste di nuove attività produttive, con una forte vocazione internazionale e all’innovazione – sarà presentata con una conferenza stampa, giovedì 23 marzo, alle ore 14.00, allo Starhotels Savoia Excelsior Palace di Trieste.
Alla presentazione interverranno Debora Serracchiani, Presidente di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Roberto Dipiazza, Sindaco di Comune di Trieste e Zeno D’Agostino, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.

 
Per illustrare FREEWAY Trieste – volta a realizzare un hub industriale che vuole mettere a  sistema infrastrutture e competenze per generare ricadute misurabili sul territorio, in termini di attrattività e sviluppo economico – sono previsti gli interventi di Sergio Paoletti, Presidente di AREA Science Park; Enrico Samer, Presidente e Amministratore Delegato di Samer & Co Shipping S.p.A. e Stefano Casaleggi, Direttore generale di AREA Science Park.