Comincia a tingersi d’oro l’ORC Mittel Europa Criterium, la regata per barche d’altura stazzate ORC che alla sua quinta edizione diventa anche la prova generale per lo svolgimento del Campionato Mondiale di vela d’altura in programma nel golfo di Trieste nell’estate 2017.
La manifestazione, promossa dallo Yacht Club Porto San Rocco in collaborazione con Circolo della Vela Muggia, Triestina della Vela, Yacht Club Adriaco, Società Velica di Barcola Grignano e lo sloveno Yacht Club Fagar, si articolerà su sette prove nel weekend lungo tra venerdì 1 e domenica 3 luglio e vede già preiscritte poco meno di 30 imbarcazioni.
Il programma comincerà venerdì alle ore 11 con lo skipper meeting presso la sala conferenze di Porto San Rocco. Alle 13 il Comitato di Regata presieduto da Giancarlo Crevatin potrà iniziare le procedure di partenza nel campo a cavallo tra le acque italiane e slovene. La regata, supportata dall’Assessorato Regionale allo Sport, Camper&Nicholsons Marinas e Porto San Rocco, propone un ricco calendario di eventi conviviali che comincerà venerdì 1 luglio con la degustazione di prodotti del territorio.

Foto di YCPSR / Andrea Carloni



Protagonisti