Il Sistema Logistico Regionale dell’Emilia-Romagna, insieme all'Autorità Portuale di Ravenna. erano presenti alla Fiera Transport Logistic di Monaco.
Decine di visitatori si sono fermati allo stand per conoscere meglio i servizi offerti e prendere contatti con i rappresentanti del Sistema Logistico Cargo Fer, CE.P.I.M, Dinazzano Po, Interporto di Bologna, Terminali Italia, Terminal Rubiera, Autorità Portuale di Ravenna, Regione Emilia Romagna e Fondazione Istituto sui Trasporti e Logistica.
Molto interesse ha suscitato il Porto di Ravenna, unico Porto della Regione, sia in relazione agli operatori insediati, ai servizi offerti e alle connessioni
ferroviarie attive con gli inland terminal, ma soprattutto in relazione al grande Progetto di  approfondimento dei fondali, destinato a consolidare la leadership che lo scalo già detiene in Adriatico e a garantire la sua competitività sui mercati internazionali, per i prossimi anni.
Transport Logistic si conferma uno degli eventi di punta del settore, come dichiarato dal Ministro Federale dei Trasporti e delle infrastrutture digitali, Alexander Dobrindt, durante la cerimonia inaugurale del salone e i numeri di questa edizione lo dimostrano.