Il Presidente della Trieste Terminal Passeggeri, Pier Giorgio Luccarini, terrà una conferenza stampa lunedì 20 Aprile 2015 alle ore 11.30 nel Caffè degli Specchi a Trieste.
Nata per sviluppare le proprie attività di business nel settore dei servizi portuali – si legge dal sito – la Trieste Terminal Passeggeri gestisce, con concessione della durata venticinquennale a decorrere dal 1 gennaio 2008, il Terminal Crociere localizzato sul Molo Bersaglieri, in prossimità della centralissima piazza Unità d’Italia, il Terminal Passeggeri al Molo IV, il Terminal Traghetti Ormeggio 57 in Porto Nuovo. Inoltre la società ha in concessione i parcheggi al Molo IV e lungo le Rive, il waterfront di Trieste.
Alla fine del 2010 è stato ceduto tramite procedura per gara ad evidenza pubblica il 60% delle quote del capitale sociale della Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. da parte dell’Autorità Portuale di Trieste. Le quote sono state acquistate da una cordata composta da cinque società (Unicredit, Costa Crociere, Generali, Giuliana Bunkeraggi e Reguardia) che hanno costituito la Trieste Adriatic Marine Initiatives Srl (T.A.M.I).

FOTO: TTP