Durante la cerimonia di consegna delle targhe “San Giusto 2014” –  12 dicembre p.v. alle ore 17.30 presso Italia Marittima – il “Collegio di Trieste dei patentati Capitani di Lungo Corso e di Macchina” assegnerà le Targhe ai migliori diplomati dell’anno scolastico 2013/2014. In concomitanza verranno consegnate le borse di studio ai più meritevoli studenti dell’Istituto Nautico di Trieste, messe in palio dalla Fondazione Brovedani.
L’evento, che si svolgerà presso la sala conferenze di Italia Marittima, vedrà la partecipazione di alcuni dirigenti di Wärtsilä Italia, di rappresentanti delle maggiori autorità locali e della direzione  di Italia Marittima, rappresentata dall’Ing. Stefano Beduschi.
L’iniziativa è promossa dal Collegio Capitani e resa possibile anche grazie al patrocinio di numerosi sponsor, tra i quali Italia Marittima, Wärtsilä Italia, Siot, Fincantieri, Tripmare, Ocean e International Propeller Club. Inoltre, essa segna la profonda collaborazione tra il Collegio Capitani e la storica compagnia di navigazione Italia Marittima, che anche quest’anno vedrà la presenza di un premiato su una delle navi della compagnia.

Ufficio stampa Italia Marittima